GeA nasce nel 2002 dall’esperienza maturata in oltre 15 anni dal dr. geol. Gianpaolo Gazzano nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia nel campo dei controlli non distruttivi, applicando prevalentemente metodologie di derivazione geofisica.

GeA è in grado di operare su svariate problematiche fornendo sempre un servizio completo e multidisciplinare di elevato livello tecnico sia per l’esperienza e la professionalità degli operatori che per l'utilizzo di strumentazioni sempre innovative al passo con l’evoluzione tecnologica e alle esigenze di mercato.

GeA privilegia l’impiego del GPR (Ground Probing Radar): la tecnologia di più recente sviluppo nel campo dei rilievi, applicandola in diversi settori, con ottima risposta anche grazie allo sviluppo in proprio di software specifici, dedicati all’elaborazione dei dati.

GeA, oltre all’applicazione del GPR, è anche in grado di fornire indagini inclinometriche e sismiche. L’azienda è anche specializzata nell’applicazione di altre tipologie di rilievo nell’ambito dei controlli non distruttivi (CND) su manufatti e strutture.

GeA garantisce controlli accurati con personale qualificato di 3° livello secondo le norme ISO9712 - Qualificazione e certificazione del personale addetto alle prove non distruttive (certificazione SINCERT / RINA - Bureau Veritas).